BRIEF
In occasione della European Fertility Week 2022, Merck vuole promuovere il suo ruolo di come Fertility Company, leader mondiale nei trattamenti per la fertilità, comunicando la volontà di Merck di accogliere e sostenere la società in continua evoluzione. 
PROPOSTA
Ripensare ed evolvere il concept “Che fine ha fatto la cicogna” verso una prospettiva più attuale, contemporanea e inclusiva. Raccontare le diverse forme di genitorialità esistenti (famiglie monogenitoriali, famiglie LGBT+, etc.), comunicando la volontà di Merck di accogliere e sostenere la società in continua evoluzione.
Concept
Sin dalle origini dell’umanità, l’uomo ha fatto ricorso a miti, racconti e leggende per descrivere la realtà e spiegarne le sue complessità profonde. La favola della cicogna che consegna i bambini ai rispettivi genitori ha radici antichissime, che si perdono nel Nord Europa. Usata in passato come racconto per i più piccoli, parte di un bagaglio culturale ampiamente condiviso, è oggi relegata a “vecchia storia”: di certo, non può bastare una favola a raccontare le sfide del concepimento e il complesso viaggio verso la ricerca di un figlio… 
Ma conosciamo davvero le origini di questa leggenda? Quando il numero delle nascite era maggiore, i camini restavano accesi a lungo nelle case dove c’era un neonato. Allora, le cicogne approfittavano del tepore in uscita dai comignoli per farvi il nido. Non era quindi la cicogna a portare i bambini ma, al contrario, erano proprio i bambini, con il calore che regnava nella loro casa, a richiamare le cicogne. 
Possiamo proprio dirlo: il mito della cicogna è da rivedere. Perché la realtà, più di qualsiasi favola, è in grado di raccontare una storia. O meglio, tante e tutte uniche. Ogni storia di fertilità è un racconto speciale, che ha valore proprio per questo. Non esiste LA storia perfetta, ma tutte le storie sono uniche e per questo inconfondibili: nei loro successi e nei loro insuccessi, nelle loro sfide quotidiane, nella loro “imperfezione” che le rende così autentiche.
Payoff
La cicogna siete voi 
La fertilità non è fatta di favole, ma di storie di vita uniche. 

#LaCicognaSieteVoi #FertilityWeekMerck

You may also like

Back to Top